Un valore aggiunto all’ospedale – “Fabbricare Salute” sostiene Santorso

La Fondazione Fabbricare Salute è nata a marzo 2023 con l’obiettivo di supportare l’ospedale di Santorso attraverso investimenti in formazione, macchinari e servizi. Pietro Sottoriva, presidente della fondazione, ha spiegato che il progetto è nato durante la pandemia, con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi sanitari locali e rispondere alle esigenze di cittadini e medici.

Tra le iniziative più significative, la fondazione ha finanziato un’automedica 4×4 per raggiungere rapidamente anche le aree montane e un servizio di consulenza nutrizionale per i pazienti oncologici. Sono in corso nuovi progetti, come l’implementazione di un sistema di telemetria per il pronto soccorso, volto a migliorare la gestione dei pazienti in codice giallo e rosso.

Silvia Marta, a capo del gruppo di imprenditori, ha sottolineato che il progetto è nato per garantire un presidio sanitario pubblico e accessibile a tutti, puntando a creare benessere per la comunità senza interessi personali, ma con il desiderio di restituire valore al territorio.

Scarica l’articolo