Dr.ssa GIULIA CASTIGLIONE – DIRETTORE PRONTO SOCCORSO OSPEDALE ALTO VICENTINO DI SANTORSO
“La presenza di un’automedica migliora in modo concreto e significativo la capacità di intervento, garantisce l’arrivo dei soccorsi nel modo più tempestivo e capillare e con la modalità più consona”. Un grazie a Fabbricasalute: l’automedica rappresenta una dotazione fondamentale per il nostro Pronto Soccorso e avrà ricadute importanti per i cittadini che si troveranno in una situazione di emergenza”.
Lo scopo del progetto
Potenziare la capacità di intervento del Pronto Soccorso. L’automedica rappresenta una dotazione fondamentale nell’ottica di garantire l’arrivo dei soccorsi nel modo più tempestivo e capillare e con la modalità più consona. Degne di nota sono le caratteristiche della vettura, che è a trazione integrale, così da potersi muovere più agevolmente anche in condizioni di terreno disagevole nell’area collinare e montana del nostro territorio. Inoltre, l’automedica è completa di tutta una serie di dotazioni di bordo a supporto degli operatori sanitari: borsa medica, defibrillatore, presidi per immobilizzare e trasportare in sicurezza i pazienti vittime di traumi, vani studiati per garantire un’immediata accessibilità a tutto il necessario per i soccorsi e le prime cure, prese di alimentazione per i dispositivi medicali, oltre, naturalmente, al collegamento radio con la centrale operativa 118 e l’impianto di luci e sirene.
Valore progetto 65.000€
Aumentare la rapidità degli interventi
Migliorare l’efficienza del sistema di soccorso
Garantire un intervento ancora più capillare
StatoDel Progetto
100% Finanziato
100% Completato
La nuova automedica del Pronto Soccorso dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso è già operativa tutti i giorni, in orario diurno, con un equipaggio composto da un medico e un infermiere, pronti a intervenire su tutto il territorio dell’Alto Vicentino nelle situazioni di emergenza.
