L’appello al sindaco che verrà – «Questa è la Schio che vorremmo»

Le categorie economiche di Schio, tra cui Confindustria, Confartigianato e Confcommercio, hanno espresso le loro aspettative per il nuovo sindaco che sarà eletto a giugno. Silvia Marta, presidente del raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria, ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra i 32 comuni dell’Alto Vicentino per superare i campanilismi e migliorare infrastrutture, sanità, sicurezza e formazione.

In particolare, Confindustria ha sottolineato la necessità di investire nell’ospedale di Santorso, citando la Fondazione FABBRICARESALUTE come esempio di collaborazione da continuare. Le priorità includono il miglioramento delle infrastrutture, come il prolungamento dell’autostrada A31 e l’elettrificazione della linea ferroviaria Schio-Vicenza.

Confartigianato e Confcommercio hanno aggiunto richieste per una maggiore attenzione al recupero degli spazi industriali dismessi, alla sostenibilità urbanistica e al potenziamento dei servizi per attrarre nuove professionalità e supportare le famiglie. Tutte le categorie hanno ribadito l’importanza di rendere Schio un polo attrattivo non solo per il commercio ma anche per il benessere e la socialità.

Scarica l’articolo