La nuova maratona del bene – Domenica la diretta con i testimonial

“Insieme per la Vita” è un’iniziativa giunta alla sua sesta edizione, organizzata da Il Giornale di Vicenza e Tva Videomedia per raccogliere fondi a favore di sei associazioni vicentine impegnate nella salute e nel benessere della comunità. Tra queste, la Fondazione Fabbricare Salute, che supporta i progetti degli ospedali dell’Ulss 7 Pedemontana, e la Fondazione Città della Speranza, dedicata alla ricerca e diagnosi di malattie pediatriche.

La raccolta fondi culminerà nella “Diretta del Cuore”, una maratona televisiva su Tva prevista per l’8 dicembre, durante la quale artisti, cantanti, sportivi e testimonial sensibilizzeranno sull’importanza del dono. Il ricavato delle donazioni, insieme a una parte delle sponsorizzazioni, sarà interamente destinato alle associazioni partecipanti.

Durante le prime cinque edizioni, l’iniziativa ha raccolto oltre 106.000 euro, supportando 20 associazioni. Anche quest’anno, la comunità è invitata a contribuire tramite donazioni online o durante la diretta, con riconoscimenti speciali per i donatori più generosi.

Scarica l’articolo