Imprenditori del territorio si sono uniti per sostenere l’ospedale di Santorso attraverso la Fondazione “Fabbricare Salute”, nata nel Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza. La fondazione mira a promuovere e finanziare progetti di miglioramento strutturale e tecnologico dell’ospedale, posizionandolo come punto di eccellenza regionale.
Pietro Sottoriva, promotore dell’iniziativa, ha evidenziato l’importanza di supportare il nosocomio attraverso un modello virtuoso di collaborazione tra imprenditori e istituzioni. Durante la pandemia, l’ospedale ha dimostrato la sua centralità per il territorio, e questa iniziativa nasce per dare continuità a tali sforzi.
Tra i membri fondatori figurano aziende e imprenditori locali, che hanno messo a disposizione risorse per garantire il successo dei progetti in corso e futuri. La fondazione si propone inoltre di essere un punto di riferimento per rafforzare la rete sanitaria locale, migliorando i servizi per la comunità.
